Visualizzazione immersiva in arrivo su Maps e altri aggiornamenti

Immagine del paesaggio urbano di Londra

Google Maps aiuta oltre un miliardo di persone a navigare ed esplorare. E negli ultimi anni, i nostri investimenti nell'intelligenza artificiale hanno potenziato la capacità di fornirti le informazioni più utili sul mondo reale, anche quando un'attività è aperta e quanto è affollato il tuo autobus . Oggi al Google I/O abbiamo annunciato nuovi modi in cui gli ultimi progressi nell'IA stanno trasformando Google Maps, aiutandoti a esplorare con una visione del mondo completamente nuova e coinvolgente, trovare il percorso più efficiente in termini di consumo di carburante e utilizzare la magia di Live View nelle tue app di terze parti preferite.

Una mappa più immersiva e intuitiva

Google Maps è stato lanciato per la prima volta per aiutare le persone a navigare verso le loro destinazioni. Da allora, si è evoluto per diventare molto di più: è un compagno utile quando devi trovare il ristorante perfetto o ottenere informazioni su un'attività locale. Oggi, grazie ai progressi della visione artificiale e dell'intelligenza artificiale che ci consentono di fondere miliardi di Street View e immagini aeree per creare un modello digitale del mondo ricco, stiamo introducendo un modo completamente nuovo di esplorare con Maps. Con la nostra nuova vista immersiva, sarai in grado di provare com'è un quartiere, un punto di riferimento, un ristorante o un luogo popolare e persino sentirti come se fossi lì prima ancora di metterci piede. Quindi, che tu stia viaggiando in un posto nuovo o esplorando gemme locali nascoste, la vista immersiva ti aiuterà a prendere le decisioni più informate prima di partire.

Supponiamo che tu stia programmando un viaggio a Londra e desideri scoprire i migliori luoghi da vedere e posti dove mangiare. Con una rapida ricerca, puoi virtualmente sorvolare Westminster per vedere da vicino il quartiere e la straordinaria architettura di luoghi, come il Big Ben. Con le informazioni utili di Google Maps sovrapposte, puoi utilizzare il dispositivo di scorrimento temporale per controllare l'aspetto dell'area in diversi momenti della giornata e in varie condizioni meteorologiche e vedere dove si trovano i luoghi più affollati. Cerchi un posto per il pranzo? Scendi al livello della strada per esplorare i ristoranti nelle vicinanze e vedere informazioni utili, come il traffico in tempo reale e il traffico nelle vicinanze. Puoi anche dare un'occhiata al loro interno per farti un'idea dell'atmosfera del luogo prima di prenotare.

La parte migliore? La visualizzazione immersiva funzionerà praticamente su qualsiasi telefono e dispositivo. Inizia a essere lanciato a Los Angeles, Londra, New York, San Francisco e Tokyo entro la fine dell'anno con altre città in arrivo.

La vista immersiva ti consente di esplorare e comprendere l'atmosfera di un luogo prima di andare

Un aggiornamento sul percorso ecologico

Oltre a rendere i luoghi più facili da esplorare, vogliamo aiutarti ad arrivarci in modo più sostenibile. Di recente abbiamo lanciato il percorso ecologico negli Stati Uniti e in Canada, che ti consente di vedere e scegliere il percorso più efficiente in termini di consumo di carburante quando cerchi indicazioni stradali, aiutandoti a risparmiare denaro sulla benzina. Da allora, le persone lo hanno utilizzato per percorrere 86 miliardi di miglia, risparmiando più di mezzo milione di tonnellate di emissioni di carbonio, equivalenti a togliere dalla strada 100.000 auto. Siamo sulla buona strada per raddoppiare questo importo man mano che ci espandiamo in più posti, come l'Europa.

Fermo immagine di un percorso ecologico su Google Maps

Il percorso ecologico ha contribuito a risparmiare più di mezzo milione di tonnellate di emissioni di carbonio

La magia di Live View — ora nelle tue app preferite

Live View ti aiuta a trovare la tua strada mentre cammini, utilizzando l'AR per visualizzare utili frecce e indicazioni proprio in cima al tuo mondo. È particolarmente utile durante la navigazione in aree interne difficili, come aeroporti, centri commerciali e stazioni ferroviarie . Grazie alla nostra tecnologia basata sull'intelligenza artificiale chiamata localizzazione globale, Google Maps può indicarti dove devi andare in pochi secondi. Nell'ambito dei nostri sforzi per portare l'utilità di Google Maps in più luoghi, ora stiamo rendendo disponibile questa tecnologia agli sviluppatori gratuitamente con la nuova API geospaziale ARCore.

Gli sviluppatori stanno già utilizzando l'API per creare app ancora più utili e fornire un modo semplice per interagire contemporaneamente con il mondo digitale e fisico. La società condivisa di veicoli elettrici Lime sta sperimentando l'API a Londra, Parigi, Tel Aviv, Madrid, San Diego e Bordeaux per aiutare i motociclisti a parcheggiare le loro e-bike e scooter elettrici in modo responsabile e fuori dal diritto di passaggio dei pedoni. Telstra e Accenture lo stanno utilizzando per aiutare gli appassionati di sport e i frequentatori di concerti a trovare posti a sedere, tribune in concessione e servizi igienici al Marvel Stadium di Melbourne. DOCOMO e Curiosity stanno costruendo un nuovo gioco che ti consente di respingere i draghi virtuali con i compagni robot di fronte agli iconici punti di riferimento di Tokyo, come la Tokyo Tower. La nuova API Geospatial è ora disponibile per gli sviluppatori ARCore, ovunque sia disponibile Street View.

Il gioco DOCOMO e Curiosity mostra un drago AR, un alieno e un'astronave che interagiscono su un'immagine del mondo reale, basato sull'API geospaziale ARCore.

La tecnologia Live View è ora disponibile per gli sviluppatori ARCore in tutto il mondo

L'intelligenza artificiale continuerà a svolgere un ruolo fondamentale nel rendere Google Maps la mappa più completa e utile possibile per le persone di tutto il mondo.

fonte; https://blog.google/products/maps/three-maps-updates-io-2022/?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=Newsletter+Unancor+18%2F05%2F2022

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

Ar-themes Logo

Hugo Repetto

Tutti noi crediamo di avere qualcosa da insegnare, tutti noi abbiamo una nostra storia personale che ci rende unici e ineguagliabili.

Nessun commento:

Posta un commento