Come stabilire se il tuo sito è incluso nell'indice di Google.

Cerca l'URL della home page del sito usando l'operatore site:. Se vengono visualizzati risultati, significa che il tuo sito è incluso nell'indice. Ad esempio, la ricerca di site:wikipedia.org restituisce questi risultati.

Se il tuo sito non è su Google

Benché Google esegua la scansione di miliardi di pagine, è inevitabile che alcuni siti non vengano rilevati. I motivi più frequenti per cui i nostri crawler non rilevano un sito sono:

  • Il sito non è ben collegato ad altri siti sul Web
  • Hai lanciato da poco un nuovo sito e Google non ha avuto ancora il tempo di eseguirne la scansione
  • La struttura del sito rende difficile a Google eseguire una scansione efficace dei contenuti
  • Google ha ricevuto un errore durante la scansione del sito
  • I criteri impostati nel sito impediscono a Google di eseguirne la scansione
Come faccio ad aggiungere il mio sito su Google?

Google è un motore di ricerca completamente automatizzato che utilizza web crawler per esplorare regolarmente il Web e trovare siti da aggiungere al suo indice. In genere non è necessaria alcuna azione da parte tua, se non pubblicare il sito sul Web. In effetti, la maggior parte dei siti riportati nei nostri risultati non viene inviata manualmente per essere inclusa, ma viene trovata e aggiunta automaticamente quando eseguiamo la scansione del Web. Scopri in che modo Google rileva le pagine web, ne esegue la scansione e le pubblica.

Offriamo istruzioni per i webmaster che consentono di creare un sito web conforme alle indicazioni di Google. Non è garantito che i crawler di Google trovino un sito specifico, ma il rispetto di queste istruzioni può favorire l'inclusione del tuo sito nei risultati di ricerca.

Google Search Console offre strumenti che ti consentono di inviare i tuoi contenuti a Google e di monitorare le prestazioni del tuo sito nella Ricerca Google. Se lo desideri, Search Console può persino inviarti avvisi relativi a problemi critici riscontrati da Google nel tuo sito. Registrati a Search Console.

Di seguito sono riportate alcune domande basilari che dovresti porti in relazione al tuo sito web.

  • Il mio sito web viene visualizzato su Google?
  • Pubblico contenuti di alta qualità per gli utenti?
  • La mia attività locale è visualizzata su Google?
  • L'accesso ai miei contenuti è facile e veloce su tutti i dispositivi?
  • Il mio sito web è sicuro?

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

Ar-themes Logo

Hugo Repetto

Tutti noi crediamo di avere qualcosa da insegnare, tutti noi abbiamo una nostra storia personale che ci rende unici e ineguagliabili.

Nessun commento:

Posta un commento