In che modo renderanno Google più sicuro e privato negli account, nelle ricerche e nella navigazione.

Ogni giorno, lavoriamo per creare un Internet più sicuro, rendendo i nostri prodotti sicuri per impostazione predefinita, privati ​​per progettazione e dandoti il ​​controllo dei tuoi dati. Questo è il modo in cui proteggiamo più persone online di chiunque altro al mondo.

Collage di persone che adottano misure per migliorare la propria sicurezza online

Protetto per impostazione predefinita di fronte alle minacce informatiche

Oggi, si verificano più attacchi informatici che mai su scala globale più ampia. Gli obiettivi di questi attacchi non sono solo grandi aziende o agenzie governative, ma ospedali, fornitori di energia, banche, scuole e privati. Ogni giorno, manteniamo i dati delle persone al sicuro grazie a una tecnologia di sicurezza leader del settore, protezioni automatiche integrate e ricerca e rilevamento continui delle vulnerabilità.

I nostri team specializzati lavorano 24 ore su 24 per combattere le minacce informatiche attuali ed emergenti. Il Threat Analysis Group (TAG) di Google, ad esempio, ha monitorato le attività informatiche critiche per aiutare a informare l'Ucraina, i paesi vicini in Europa e altri di campagne di minacce attive in relazione alla guerra. Abbiamo anche ampliato il nostro supporto per Project Shield per proteggere i siti Web di oltre 200 enti governativi ucraini, testate giornalistiche e altro ancora.

Le preoccupazioni per la sicurezza informatica non si limitano alle zone di guerra: oltre l'80% degli americani afferma di essere preoccupato per la sicurezza e la privacy dei propri dati online. Ecco perché abbiamo costruito una delle infrastrutture di sicurezza più avanzate al mondo per garantire che i nostri prodotti siano protetti per impostazione predefinita. Ora, quell'infrastruttura aiuta a mantenere le persone più sicure su larga scala:

  • Stato di sicurezza dell'account: stiamo aggiungendo il tuo stato di sicurezza alle tue app, così non dovrai mai preoccuparti della sicurezza del tuo account Google. Questi aggiornamenti presenteranno una semplice icona di avviso gialla sull'immagine del tuo profilo che segnalerà le azioni che dovresti intraprendere per proteggere il tuo account.

GIF che mostra la funzione di stato di sicurezza dell'account

  • Protezioni da phishing in Google Workspace: ora stiamo ridimensionando le protezioni da phishing e malware che proteggono Gmail in Documenti, Fogli e Presentazioni Google.
  • Verifica in due passaggi automatica: stiamo anche proseguendo il nostro viaggio verso un futuro più sicuro e senza password con la registrazione automatica della verifica in due passaggi (2SV) per aiutare le persone a migliorare istantaneamente la sicurezza dei loro Account Google e ridurre il rischio di essere oggetto di phishing. Questo si basa sul nostro lavoro dell'anno scorso per registrare automaticamente oltre 150 milioni di account in 2SV e ridurre con successo le acquisizioni di account .
  • Carte virtuali: poiché le persone fanno più acquisti online, mantenere le informazioni di pagamento sicure e protette è di fondamentale importanza. Stiamo lanciando le carte virtuali su Chrome e Android. Quando utilizzi la compilazione automatica per inserire i dettagli di pagamento al momento del pagamento, le carte virtuali aggiungono un ulteriore livello di sicurezza sostituendo il numero effettivo della tua carta con un numero virtuale distinto. Ciò elimina la necessità di inserire manualmente i dettagli della carta come il CVV al momento del pagamento e sono facili da gestire su pay.google.com , dove puoi abilitare la funzione per le carte idonee, accedere al numero della tua carta virtuale e vedere la carta virtuale recente transazioni. Le carte virtuali saranno lanciate negli Stati Uniti per Visa, American Express, Mastercard e tutte le carte Capital One a partire da questa estate.

GIF della funzione di carta virtuale

Prodotti utili che sono privati ​​per design

Ci impegniamo a progettare prodotti che siano utili e proteggano la privacy delle persone. I nostri ingegneri hanno sperimentato e reso open source numerose tecnologie per la tutela della privacy, tra cui Federated Learning e Differential Privacy , che abbiamo reso più ampiamente disponibile all'inizio di quest'anno quando abbiamo iniziato a offrire la nostra libreria Differential Privacy in Python come strumento open source gratuito, raggiungendo quasi la metà di sviluppatori in tutto il mondo.

Ora stiamo ampliando questo lavoro con l'introduzione di Protected Computing, un crescente toolkit di tecnologie che trasformano come, quando e dove i dati vengono elaborati per garantire tecnicamente la privacy e la sicurezza dei tuoi dati. Lo facciamo da:

  • Ridurre al minimo l'impronta dei dati: sfruttando tecniche come l'edge processing e l'effimero, riduciamo la quantità dei tuoi dati di identificazione personale.
  • Anonimizzazione dei dati: attraverso la sfocatura e la randomizzazione dei segnali identificabili, per aggiungere rumore statistico, utilizziamo una gamma di tecniche di anonimizzazione per spogliare la tua identità dai tuoi dati.
  • Limitazione dell'accesso: grazie a tecnologie come la crittografia end-to-end e le enclavi sicure, rendiamo tecnicamente impossibile per chiunque, incluso Google, accedere ai tuoi dati sensibili.

Oggi, Protected Computing abilita funzioni utili come la risposta intelligente nei messaggi di Google e la traduzione in tempo reale su Pixel. E mentre continuiamo a innovare nuove applicazioni nei nostri prodotti, ci concentriamo ugualmente sull'utilizzo del Protected Computing per sbloccare il potenziale dei dati a beneficio della società in modo più ampio, ad esempio, consentendo set di dati aggregati e anonimizzati ancora più robusti in modo da poter fai di tutto in sicurezza, dall'aiutare le città a ridurre la loro impronta di carbonio, ad accelerare le nuove scoperte mediche.

Hai il controllo delle tue informazioni personali

La privacy è personale e la sicurezza è leggermente diversa per ogni individuo. Ecco perché le nostre protezioni per la privacy e la sicurezza sono di facile accesso, monitoraggio e controllo. Oggi presentiamo due nuovi strumenti che ti offrono un controllo ancora maggiore sui tuoi dati:

  • Risultati su di te nella ricerca: quando utilizzi Internet, è importante avere il controllo su come trovare le tue informazioni personali. Con il nostro nuovo strumento che accompagna le norme di rimozione aggiornate , le persone possono richiedere più facilmente la rimozione dei risultati della Ricerca Google contenenti i loro dettagli di contatto, come numeri di telefono, indirizzi di casa e indirizzi email. Questa funzione sarà disponibile nei prossimi mesi nell'app Google e potrai accedervi anche facendo clic sui tre punti accanto ai singoli risultati della Ricerca Google.

GIF "Prendi il controllo dei risultati su di te".

  • Il mio Ad Center: vogliamo renderti ancora più semplice il controllo degli annunci che vedi. Verso la fine di quest'anno, lanceremo più controlli per le impostazioni sulla privacy dei tuoi annunci: un modo per scegliere di quali marchi vedere più o meno e un modo più semplice per scegliere se personalizzare i tuoi annunci. My Ad Center ti offre un controllo ancora maggiore sugli annunci che vedi su YouTube, Ricerca e feed Scopri, pur essendo in grado di bloccare e segnalare gli annunci. Potrai scegliere i tipi di annunci che desideri visualizzare, come fitness, case vacanze o prodotti per la cura della pelle, e saperne di più sulle informazioni che utilizziamo per mostrarteli.

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

Ar-themes Logo

Hugo Repetto

Tutti noi crediamo di avere qualcosa da insegnare, tutti noi abbiamo una nostra storia personale che ci rende unici e ineguagliabili.

Nessun commento:

Posta un commento