Dalle AMP alle Progressive Web App

Se hai già investito nelle AMP e stai pensando di aggiornare il tuo sito web mobile alle Progressive Web App (PWA) di nuova generazione, ci sono buone notizie: AMP e Progressive Web App possono essere combinate e utilizzate insieme per creare una fantastica esperienza utente.

Puoi consultare il nuovo set di doc disponibili su AMPproject.org per ulteriori informazioni sull'argomento.

pwa_amp1
AMP rappresenta il punto di ingresso ideale per il tuo sito grazie al suo carico prerenderizzato quasi istantaneo e il componente <amp-install-serviceworker> che consente il riscaldamento e precaricamento della Progressive Web App mentre gli utenti leggono una pagina AMP. Infatti appena cliccano sui link alla tua origine vengono istantaneamente aggiornati alla Progressive Web App con funzionalità complete. Ciò significa che puoi eseguire velocemente l'avvio con l'AMP e continuare a operare velocemente con la Progressive Web App.
Inoltre, ora puoi riutilizzare la tua intera libreria di contenuti in forma di pagine AMP e usarla come elemento centrale della Progressive Web App, risparmiando così sulla complessità delle risorse di engineering.


Per saperne di più su come combinare le AMP e le PWA, consulta una delle seguenti risorse.

  1. Il nuovissimo set di doc che parlano delle AMP e delle PWA, un approfondimento su come abilitare le funzionalità delle Progressive Web App per le tue pagine AMP, come precaricare la Progressive Web App dalle tue pagine AMP e come incorporare e utilizzare le AMP come origine dati
  2. L'anteprima su Smashing Mag
  3. La presentazione di Alex Russell alla AMP Conf 2017

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

Ar-themes Logo

Hugo Repetto

Tutti noi crediamo di avere qualcosa da insegnare, tutti noi abbiamo una nostra storia personale che ci rende unici e ineguagliabili.

Nessun commento:

Posta un commento