Sapevi che gli annunci automatici sostituiscono gli annunci a livello di pagina?

Annunci automatici e intelligenti

Gli annunci automatici utilizzano il machine learning per prendere decisioni intelligenti sul posizionamento degli annunci per tuo conto.

Aggiungi uno snippet di codice una sola volta alle tue pagine e lascia che Google si occupi del resto.

Gli annunci automatici sono una famiglia di formati che offrono un modo facile e innovativo di monetizzare i contenuti. Con gli annunci automatici, inserisci una sola volta la stessa porzione di codice dell'annuncio in ogni pagina.

Una volta che hai aggiunto il codice, Google pubblica automaticamente gli annunci solo nei momenti ottimali, quando hanno maggiori probabilità di ottenere un buon rendimento e offrire agli utenti un'esperienza positiva.

adsense-annunci-intelligenti

Vantaggi.

Ecco alcuni vantaggi degli annunci automatici:

  • Ti permettono di concentrarti sulla creazione di contenuti interessanti. Gli annunci automatici posizionano e ottimizzano automaticamente i tuoi annunci, facendoti risparmiare tempo prezioso.
  • Possono aumentare le tue entrate. Gli annunci automatici analizzano le tue pagine e individuano nuovi punti in cui pubblicare gli annunci sulla base del layout, dei contenuti e degli annunci Google esistenti.
  • Sono facili da usare. Inserisci una sola volta la stessa porzione di codice in ogni pagina in cui vuoi pubblicare gli annunci. Google si occuperà del resto.

Come funzionano gli annunci automatici

Gli annunci automatici utilizzano la tecnologia di machine learning di Google per:

  • Comprendere la struttura della tua pagina.
  • Rilevare gli annunci Google esistenti sulla tua pagina. Al contrario, non possiamo rilevare gli annunci di altre reti pubblicitarie.
  • Pubblicare automaticamente nuovi annunci sulla base di diversi elementi, come il layout della pagina, la quantità di contenuti della pagina e i tuoi annunci Google esistenti.

Se rileveremo modifiche al tuo sito, analizzeremo nuovamente la pagina.

Pubblicazione su pagine AMP

Se vuoi che Google pubblichi automaticamente gli annunci sulle tue pagine AMP, devi utilizzare i nostri annunci automatici AMP, attualmente disponibili in un lab AdSense. Ulteriori informazioni sul lab per gli annunci automatici di testo e display AMP.

Formati degli annunci

La famiglia di annunci automatici include i formati elencati qui sotto.

Annunci in-page

Questi annunci vengono pubblicati in punti specifici delle tue pagine:

Annunci di testo e display

Auto text & display ads
Gli annunci di testo e display rappresentano una soluzione semplice per pubblicare annunci banner in qualsiasi punto delle tue pagine.

Annunci InArticle

Example auto InArticle native ad
Gli annunci InArticle, progettati pensando ai lettori, ti consentono di inserire annunci nativi tra i paragrafi delle tue pagine. Questo formato utilizza asset di alta qualità degli inserzionisti, quindi il suo aspetto risulta gradevole accanto ai tuoi contenuti.

Analizziamo gli elementi della tua pagina per assicurarci che questi annunci vengano pubblicati solo tra grandi blocchi di testo, su pagine con articoli sufficientemente lunghi.

Annunci InFeed (solo per dispositivi mobili)

Example auto InFeed native ad
Gli annunci InFeed sono progettati per integrarsi in modo naturale con i contenuti del tuo sito. Vengono inseriti in un feed redazionale (come un elenco di articoli o notizie) o costituito da schede (come un elenco di prodotti e servizi). Gli annunci InFeed sono nativi, quindi li modelliamo automaticamente per adattarli all'aspetto dei tuoi contenuti. Quando un visitatore scorre un elenco di articoli o prodotti nella tua pagina e incontra gli annunci InFeed, sa che si tratta di annunci, ma non ne viene disturbato, in quanto discreti e perfettamente integrati nella pagina.

Inseriamo questi annunci nel tuo feed in posizioni ottimali per aiutarti ad aumentare le entrate e offrire un'esperienza utente positiva.

Contenuti corrispondenti (solo per dispositivi mobili)

Matched content
Contenuti corrispondenti è un tipo di annuncio nativo per dispositivi mobili che abbina gli annunci a contenuti consigliati del tuo sito. Se ai visitatori offri più contenuti di loro interesse, potenzialmente puoi incrementare il tempo trascorso sul tuo sito, le impressioni sulla pagina e, in ultima analisi, le entrate.

Se il tuo sito è idoneo, AdSense consiglierà i contenuti del tuo sito più pertinenti per i tuoi lettori. È inoltre possibile pubblicare annunci tra un contenuto consigliato e l'altro.

Per essere idoneo, il tuo sito deve soddisfare i nostri requisiti minimi di volume di traffico e numero di pagine uniche. Questi requisiti assicurano che i contenuti corrispondenti offrano un'ottima esperienza ai tuoi visitatori. Scopri come verificare se il tuo sito è idoneo per i Contenuti corrispondenti.

Annunci in overlay

Questi annunci vengono pubblicati nella parte superiore delle tue pagine e potrebbero richiedere la chiusura o rimozione da parte degli utenti:

Annunci ancorati (solo per dispositivi mobili)

Picture of an anchor/overlay ad
Gli annunci ancorati sono annunci per dispositivi mobili fissati al bordo dello schermo dell'utente e facilmente ignorabili.

Di norma vengono pubblicati nella parte superiore dello schermo dell'utente, ma se riteniamo che ciò influisca negativamente sull'esperienza utente, li mostriamo nella parte inferiore. Quando vengono mostrati nella parte superiore, diventano visibili solo dopo che l'utente ha fatto scorrere abbastanza la schermata verso il basso, in modo da non coprire mai il brand o gli strumenti di navigazione del sito. Se preferisci che gli annunci ancorati vengano visualizzati solo nella parte inferiore, puoi disattivare questa funzionalità modificando il codice dell'annuncio.

Annunci vignetta (solo per dispositivi mobili)

Picture of a vignette ad
Gli annunci vignetta sono annunci a schermo intero per dispositivi mobili che vengono mostrati durante il caricamento delle pagine sul tuo sito e possono essere ignorati dagli utenti in qualsiasi momento.

  • Le vignette vengono mostrate quando l'utente esce dalla pagina, anziché quando arriva in una pagina, in modo da non doverne attendere il caricamento.
  • Limitiamo il numero di vignette per utente per garantire un'esperienza utente positiva.

Alcuni formati di annunci automatici scelgono come target posizionamenti simili. Ad esempio, sia gli annunci di testo e display che quelli InArticle possono essere pubblicati tra i tuoi articoli. Se attivi entrambi i formati, questi competeranno per gli stessi posizionamenti e saranno pubblicati gli annunci più redditizi.

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

Ar-themes Logo

Hugo Repetto

Tutti noi crediamo di avere qualcosa da insegnare, tutti noi abbiamo una nostra storia personale che ci rende unici e ineguagliabili.

Nessun commento:

Posta un commento