
All'evento Google Search Live Deep Dive, Gary Illyes ha affermato che non è necessario implementare tecniche come GEO, LLMO o strategie di intelligenza artificiale specifiche per apparire nelle panoramiche AI. È sufficiente applicare le pratiche SEO classiche e ben eseguite: contenuti ottimizzati, struttura chiara, autorevolezza e pertinenza tematica. In altre parole, ciò che già funziona nella SEO è valido anche per il posizionamento delle pagine in questi nuovi riquadri di riepilogo di Google.
Gary Illyes di Google ha affermato ieri all'evento Google Search Live Deep Dive che non è necessario eseguire GEO, LLMO o altro per comparire nelle panoramiche di Google AI, ma è sufficiente eseguire la normale SEO.
Kenichi Suzuki era presente all'evento e ha citato Gary Illyes, che ha pubblicato su LinkedIn : "Per far apparire i tuoi contenuti in AI Overview, basta usare le normali pratiche SEO. Non hai bisogno di GEO, LLMO o altro". Ha anche condiviso la foto qui sopra.
Naturalmente, per molti di voi è ovvio: come ha detto Glenn Gabe su X , "Sì, questo è ovvio per molti, ma sono contento che abbia deciso di dirlo". Infatti.
C'è anche questa bella foto di Gary all'evento di ieri:
Quindi continua a fare SEO se vuoi comparire in questi riepiloghi basati sull'intelligenza artificiale. Se genereranno clic, questa è un'altra storia .
Kenichi Suzuki ha anche pubblicato un riassunto dell'evento su LinkedIn , scrivendo:
Discussione del forum su LinkedIn .
Aggiornamento: John Mueller cita più tardi Gary Illyes:
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