Google Analytics 4: Informazioni sugli eventi chiave

Che cos'è un evento chiave?

Un evento chiave è un evento che misura un'azione particolarmente importante per il successo della tua attività. Quando un utente attiva l'evento eseguendo l'azione in questione, l'evento chiave viene registrato in Google Analytics e visualizzato nei report di Google Analytics.

Qualsiasi evento raccolto può diventare un evento chiave. Per misurare un evento chiave, crea o identifica un evento che misuri l'azione, poi contrassegnalo come evento chiave. Dopo aver contrassegnato l'evento come evento chiave, puoi vedere il numero di utenti che eseguono l'azione e valutare il rendimento del marketing su tutti i canali che inducono gli utenti a eseguire l'azione.

Il flusso seguente mostra come contrassegnare un evento come evento chiave. In breve, se un evento è importante per il successo della tua attività, puoi contrassegnarlo come evento chiave in Analytics.

Evento → Evento chiave

Report sugli eventi chiave

Puoi utilizzare le esplorazioni e i report di Google Analytics per conteggiare il numero di volte in cui gli utenti attivano eventi chiave e attribuire il merito a diversi touchpoint lungo il percorso di un utente per attivare eventi chiave.

Visualizzare i conteggi degli eventi chiave

Molti report di Google Analytics, ad esempio report delle pagine di destinazione e sull'acquisizione utenti, includono una colonna Eventi chiave. La colonna Eventi chiave mostra il numero di volte in cui gli utenti hanno attivato eventi chiave sul tuo sito web o nella tua app, separati dai valori delle dimensioni sulla sinistra.

Per restringere il conteggio in base a uno specifico evento chiave, puoi selezionare il menu Tutti gli eventi e scegliere un evento chiave specifico, in modo da visualizzare il numero di volte in cui gli utenti hanno attivato l'evento chiave.

Per esaminare ulteriormente i conteggi degli eventi chiave separati da dimensioni compatibili, puoi creare esplorazioni personalizzate utilizzando metriche sugli eventi chiave come Eventi chiave e Tasso di eventi chiave di sessione.

Attribuire il merito ai touchpoint

Nella sezione Pubblicità, puoi utilizzare i report sull'attribuzione e sul percorso per attribuire il merito a diversi touchpoint lungo il percorso di un utente per attivare eventi chiave e visualizzare in che modo i diversi modelli di attribuzione distribuiscono il merito in modo diverso a questi touchpoint. Scopri di più sui report sulla pubblicità

Creare conversioni Google Ads

Puoi creare conversioni di Google Ads in base a eventi chiave per connetterti

Creando conversioni di Google Ads in base agli eventi chiave, puoi:

  • Generare report sugli stessi conteggi delle conversioni tra Google Ads e Analytics
  • Fare offerte in base alle conversioni nelle campagne pubblicitarie
  • Creare segmenti di pubblico per scopi di remarketing

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

Ar-themes Logo

Hugo Repetto

Tutti noi crediamo di avere qualcosa da insegnare, tutti noi abbiamo una nostra storia personale che ci rende unici e ineguagliabili.

Ti Potrebbero anche interessare:

Nessun commento:

Posta un commento