Come differire la pubblicazione di un post su Blogger.

Per inserire in una data stabilita un post nel blog automaticamente e programmare la pubblicazione è possibile utilizzare le impostazioni dell’editor di Blogspot.

Infatti se dopo aver scritto il post si desidera rimandare la pubblicazione ad un momento successivo o far coincidere la pubblicazione con un determinato evento oppure con una festività troviamo in basso nell’editor la sezione “OPZIONI POST” e dopo aver allargato la finestra è possibile impostare l’autopubblicazione del post.

La funzione è visibile nella parte destra con il titolo “Post data e ora di pubblicazione” nella quale al posto di “Automatico” bisogna selezionare la modalità “Pianificato alle” ed inserire il giorno e l’ora in cui il post sarà pubblicato direttamente ed automaticamente nel blog per mezzo di questa utile funzione di Blogger.
Leggi anche: Come rendere l'attività del blog il più semplice ed efficace possibile.


Per attivare la pubblicazione differita del post dopo aver predisposto ed inserito la data e l’ora prestabilita nella quale desideriamo che i lettori del blog vedano il nuovo post basta cliccare su “PUBBLICA”,a questo punto possiamo visualizzare l’elenco dei post dalla bacheca di Blogger in “Modifica post” ed il post è indicato come “Programmato” ed un avviso su sfondo giallo segnala l’inserimento automatico del post nel giorno stabilito.

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

http://feeds.feedburner.com/blogspot/UzOyu

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

Ar-themes Logo

Hugo Repetto

Tutti noi crediamo di avere qualcosa da insegnare, tutti noi abbiamo una nostra storia personale che ci rende unici e ineguagliabili.

2 commenti:

  1. Ho preparato un post programmato per il mese di ottobre, mi sembra di aver fatto tutto come dici tu, ma la striscia gialla con la dicitura "il tuo post verrà......" non è apparsa.Però figura la data giusta e la parola programmato.Pensi che vada bene ugualmente ?
    Ciao e buonanotte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se dopo aver inserito la data hai cliccato su "Pubblica" la programmazione del post è correttamente inserita,per maggior sicurezza controlla se nella pagina "Modifica post" che mostra l'elenco completo dei post cliccando in alto,accanto a "i tuoi post:" sul link "Programmato" vedi solo questo post in programma per Ottobre.

      Elimina