Eseguire esperimenti in AdSense

L'esecuzione di un esperimento ti consente di confrontare una delle impostazioni dell'annuncio con la rispettiva variante per verificare quale fa registrare il rendimento migliore. Gli esperimenti suddividono il traffico del tuo sito tra l'impostazione annuncio originale e la relativa variante, in modo da effettuare una misurazione comparata dei rispettivi rendimenti. Consentono inoltre di prendere decisioni informate su come configurare le impostazioni dell'annuncio e contribuiscono ad aumentare le entrate.

Creare l'esperimento

Quando crei un esperimento:

  • Seleziona l'impostazione annuncio originale con cui confrontare la variante dell'esperimento.
  • Seleziona le impostazioni da modificare per la variante.
  • A seconda del tipo di esperimento, scegli se vuoi che Google applichi automaticamente l'impostazione vincente una volta concluso l'esperimento.

    Questa opzione ti consente di risparmiare del tempo, ad esempio se prevedi di eseguire molti esperimenti.

Puoi creare i seguenti tipi di esperimenti:

Monitorare l'esperimento

Nella pagina "Esperimenti", puoi visualizzare una panoramica degli esperimenti che non solo mostra il loro stato e andamento correnti, ma evidenzia anche quelli contrassegnati come "Pronto per il completamento", ovvero quando consigliamo di scegliere un vincitore.

Stato
Significato

In esecuzione
L'esperimento è in corso e in fase di raccolta dei dati.

Pronto per il completamento
L'esperimento ha raccolto dati a sufficienza ed è pronto. Ora puoi scegliere il vincitore. Scopri come scegliere il vincitore di un esperimento.

Completato

Hai scelto il vincitore dell'esperimento e l'esperimento è completato.
oppure
Hai deciso di interrompere l'esperimento senza scegliere un vincitore.

Scegliere il vincitore di un esperimento

Quando l'esperimento ha raccolto dati sufficienti, puoi scegliere il vincitore. Ti consigliamo di attendere fino a quando l'esperimento non verrà contrassegnato come "Pronto per il completamento" prima di considerare vincitrice un'impostazione.

  • Se scegli l'originale come vincitore, verranno conservate le impostazioni originali.
  • Se scegli la variante come vincitore, applichiamo le impostazioni della variante al tuo account.

In entrambi i casi, interrompiamo la suddivisione del traffico e l'esperimento termina.

Gli esperimenti valutano il rendimento della variante utilizzando le modifiche alle entrate a essa attribuite. Inoltre, viene mostrato un intervallo di confidenza che indica in quale percentuale è cambiato l'aumento delle entrate calcolato da AdSense utilizzando un livello di fiducia del 95%. Per vedere l'intervallo di confidenza per il tuo esperimento, fai clic sull'icona della guida Guida accanto alla percentuale delle entrate.

Note:

  • Se hai scelto che sia Google a decidere il vincitore dell'esperimento, le impostazioni che forniscono i migliori risultati saranno applicate automaticamente.
  • Se il tuo esperimento non ha raccolto dati sufficienti entro il limite di tempo (90 giorni se non hai impostato un periodo di tempo più breve) lo interromperemo automaticamente. Se hai scelto che sia Google a decidere il vincitore, ripristineremo le impostazioni applicate prima dell'inizio dell'esperimento. In caso contrario, avrai altri 30 giorni per scegliere il vincitore dell'esperimento.
  • Se un esperimento automatico non ha raccolto dati sufficienti, verranno applicate le impostazioni della variante. Questo accade perché gli esperimenti automatici testano alcune impostazioni del tuo account. In media, questi test hanno ottenuto risultati positivi per publisher con traffico, contenuti e altri elementi simili ai tuoi.

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

Ar-themes Logo

Hugo Repetto

Tutti noi crediamo di avere qualcosa da insegnare, tutti noi abbiamo una nostra storia personale che ci rende unici e ineguagliabili.

Nessun commento:

Posta un commento