Guida all'implementazione del codice di AdSense.

Dopo avere inserito il codice dell'annuncio, ti consigliamo di provare gli annunci per verificarne il corretto funzionamento. Per verificare la corretta implementazione del codice dell'annuncio AdSense, controlla il codice dell'annuncio nella visualizzazione del codice sorgente del browser.

  1. Apri nel browser la pagina contenente il codice dell'annuncio e visualizza il codice sorgente della pagina (ad es. in Chrome seleziona Visualizza, Sviluppatore, Visualizza sorgente).
  2. Confronta il codice dell'annuncio contenuto nel codice sorgente della pagina con il codice indicato nel tuo account AdSense.

    Il codice dell'annuncio deve corrispondere esattamente al codice indicato nell'account AdSense.

Problemi comuni con il codice dell'annuncio

Gli annunci potrebbero non essere pubblicati sul sito se si verifica uno dei seguenti problemi:

  • Il codice dell'annuncio non è interamente presente, ad esempio manca un tag <script> o <ins>.
  • Il codice dell'annuncio è riportato interamente in un'unica riga.
  • Il codice dell'annuncio presenta tag HTML supplementari.

Se riscontri uno di questi problemi, devi sostituire il codice dell'annuncio danneggiato con uno nuovo copiandolo dalla pagina Annunci dell'account AdSense. Ulteriori informazioni su come generare e copiare il codice dell'annuncio.

Se hai bisogno di aiuto per implementare le unità pubblicitarie reattive, consulta le considerazioni tecniche sulle unità pubblicitarie reattive.

Ulteriore assistenza

Se hai bisogno di ulteriore assistenza per l'implementazione del codice dell'annuncio nelle tue pagine, ti consigliamo di utilizzare i seguenti termini di ricerca Google:

Se utilizzi un software WYSIWYG o qualunque altro software di modifica del codice HTML, ti suggeriamo di consultare il manuale di utilizzo o di contattare l'assistenza tecnica del prodotto per richiedere assistenza.

Potresti ricevere assistenza per il codice HTML anche nel Forum di assistenza AdSense. Molti publisher AdSense condividono le proprie conoscenze ed esperienze in questo forum. Non esitare a pubblicare domande e cercare le risposte di cui hai bisogno sull'implementazione del codice dell'annuncio.

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

Ar-themes Logo

Hugo Repetto

Tutti noi crediamo di avere qualcosa da insegnare, tutti noi abbiamo una nostra storia personale che ci rende unici e ineguagliabili.

Nessun commento:

Posta un commento