Unità pubblicitarie AdSense: creazione di un'unità di contenuti corrispondenti.

Contenuti con corrispondenza è un servizio gratuito che permette di promuovere contenuti pertinenti del tuo sito ai visitatori e può contribuire ad aumentare le visualizzazioni di pagina e il tempo trascorso dai lettori sul tuo sito.

Example Matched content unit with publisher-defined header

Per creare una nuova unità di contenuti corrispondenti:

  1. Accedi all'account AdSense.
  2. Fai clic su Annunci.
  3. Fai clic su Unità pubblicitarie.
  4. Seleziona Contenuti corrispondenti.
  5. Utilizza il menu a discesa nell'angolo superiore dell'area di anteprima per verificare quali siti sono idonei per la funzione Contenuti corrispondenti.
  6. Assegna un nome all'unità Contenuti corrispondenti.
  7. Nella sezione "Stile", modifica lo stile dell'unità Contenuti corrispondenti per adattarlo a quello del tuo sito.
  8. Nella sezione "Dimensione", seleziona una dimensione di annuncio adatta al tuo layout.

    Note:

    • Ti consigliamo di utilizzare un layout reattivo. Il layout reattivo cambia in base alla larghezza del contenitore e alle dimensioni dello schermo (ad es. dispositivi mobili, computer desktop, tablet, ecc.). Puoi verificare l'aspetto che avrà la tua unità Contenuti corrispondenti in vari contenitori utilizzando l'icona di trascinamento nell'area di anteprima.
    • Se usi una dimensione personalizzata, ti suggeriamo di scegliere dimensioni degli annunci con un rapporto larghezza/altezza di circa 2:1 per un layout orizzontale oppure di 1:2 per un layout verticale. Per la funzione Contenuti corrispondenti sconsigliamo di utilizzare le classiche dimensioni degli annunci banner, come 728 x 90. Tieni presente che né l'altezza né la larghezza delle dimensioni personalizzate possono superare i 1200 pixel e che solo una dimensione può essere maggiore di 600 pixel.
  9. Nella sezione "Opzioni annuncio", lascia attivata l'opzione Monetizza con gli annunci ​​a meno che tu non preferisca non pubblicare annunci nell'unità Contenuti corrispondenti.

    Nota: utilizzando questa funzione, accetti che Google metta alla prova diversi tipi di annuncio e che ottimizzi numero, formato e dimensioni degli annunci nelle tue unità di contenuti corrispondenti.

  10. Fai clic su Salva e ottieni il codice.
  11. Copia e incolla il codice dell'annuncio nel codice sorgente HTML di una qualsiasi pagina di un tuo sito approvato.

    Suggerimento: mentre le impostazioni dei contenuti corrispondenti si propagano nei nostri sistemi, nella tua unità di contenuti corrispondenti potrebbero essere pubblicati annunci standard. Per evitare questo rischio, attendi 15 minuti prima di inserire il codice sul tuo sito.

Requisiti e best practice

Posizionamento delle unità di contenuti corrispondenti

Le unità di contenuti corrispondenti sono particolarmente adatte per siti con pagine di contenuti più lunghi, come articoli di approfondimento con un'immagine associata. Puoi aumentare il rendimento dei tuoi annunci posizionandoli vicino all'unità di contenuti corrispondenti.

In che modo puoi aiutarci a trovare articoli migliori da suggerire:
  • Aggiungi un'immagine unica a ogni pagina di contenuti.
  • Utilizza nelle tue pagine protocolli noti di metatag come Open Graph. Puoi trovare altri metatag utili nella nostra pagina dello strumento Snippet sul sito Google Developers.

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

Ar-themes Logo

Hugo Repetto

Tutti noi crediamo di avere qualcosa da insegnare, tutti noi abbiamo una nostra storia personale che ci rende unici e ineguagliabili.

Nessun commento:

Posta un commento