Come velocizzare il caricamento delle pagine per dispositivi mobili.

In cosa consiste questa opportunità che mette a disposizione Google tramite AdSense?

Google ha verificato son ul suo algoritmo che, secondo gli utenti, le tue pagine per dispositivi mobili si caricano più lentamente rispetto a quelle di altri publisher. Ciò potrebbe comportare una perdita di entrate per te.

La ricerca di Google ha dimostrato che il 53% delle visite viene annullato se la pagina non si carica entro massimo 3 secondi.

Per questo motivo ti consigliamo di intervenire per accelerare il caricamento delle pagine per dispositivi mobili. I tempi di caricamento più rapidi accrescono infatti il coinvolgimento degli utenti e possono contribuire ad aumentare le entrate.

velocizzare-caricamento-pages

Come fa AdSense a calcolare il tempo di caricamento della pagina?

Quando un utente visita la tua pagina, il tempo impiegato dal browser per rendere utilizzabile la pagina viene registrato nell'evento domInteractive.

Per calcolare il tempo di caricamento della pagina per dispositivi mobili, AdSense utilizza l'API Navigation Timing, che permette di ottenere i tempi domInteractive per un campione del traffico diretto alle tue pagine con gli annunci AdSense, poi consideriamo il valore di mediana dei campioni.

Che cosa devo fare?

Per far sì che le tue pagine per dispositivi mobili si carichino più velocemente, ti consigliamo di provare almeno una delle seguenti soluzioni:

Tieni presente che dovrai attendere almeno sette giorni prima di vedere i risultati delle modifiche apportate per migliorare il tempo di caricamento delle pagine.

In futuro, ti consigliamo di ripetere regolarmente il test delle pagine per verificarne il rendimento su tutti i dispositivi.

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

Ar-themes Logo

Hugo Repetto

Tutti noi crediamo di avere qualcosa da insegnare, tutti noi abbiamo una nostra storia personale che ci rende unici e ineguagliabili.

Nessun commento:

Posta un commento