Come installare il widget degli articoli correlati con miniature in Blogger.

Sviluppato da Parsifal 32 questo widget può essere particolarmente personalizzato e mostra delle miniature di articoli che sono un mix tra post con la stessa etichetta e articoli casuali.

Le miniature sono ricavate dalle immagini presenti nei post correlati. Quando non ci sono immagini ne viene vista una di defaul.

Andate su Layout > Modifica HTML e scaricate il modello completo. Espandete i modelli widget, cercate la riga:

</head>

e, immediatamente sopra, incollate il seguente codice:

<!-- Articoli Simili Con Miniature-->
<b:if cond='data:blog.pageType == &quot;item&quot;'>
<style type='text/css'>
#related-posts {
float:center;
text-transform:none;
height:100%;
min-height:100%;
padding-top:5px;
padding-left:5px;
}
#related-posts h2{
font-size: 1.6em;
font-weight: bold;
color: #191919; /* Colore del Titolo */
font-family: Georgia, &#8220;Times New Roman&#8221;, Times, serif;Trebuchet MS&#8221;
margin-bottom: 0.75em;
margin-top: 0em;
padding-top: 0em;
}
#related-posts a{
color:black;
}
#related-posts a:hover{
color:black;
}
#related-posts a:hover {
background-color:#FDBCB7;
}
</style>
<script src='https://sites.google.com/site/scriptperilblog/javascript-2/miniaturepost2.js' type='text/javascript'/>
</b:if>
<!-- Articoli simili con Miniature-->
Le personalizzazioni riguardano il colore del titolo delle miniature e il colore dello sfondo quando vengono puntate con il mouse. Se volete cambiare l'immagine che appare quando nel post non ce ne sono dovete semplicemente scaricare questo file javascript e sostituire l'URL dell'immagine a inizio post con quello di un'altra immagine che avete precedentemente caricato sul web mediante Skydrive o servizio analogo.
Adesso cercate questa riga

<div class='post-footer-line post-footer-line-1'>

nel caso in cui no0n fosse presente cercate quest'altra e, immediatamente dopo, incollate il codice:
http://feeds.feedburner.com/blogspot/UzOyu

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

Ar-themes Logo

Hugo Repetto

Tutti noi crediamo di avere qualcosa da insegnare, tutti noi abbiamo una nostra storia personale che ci rende unici e ineguagliabili.

1 commento:

  1. li articoli simili o correlati sono un widget che quasi tutti i blog inseriscono alla fine del post e che mostra i post pubblicati più "affini", su Blogger s'intendono tutti quei post inseriti all'interno della stessa etichetta.

    Sono utili soprattutto per gli utenti perché riescono facilmente a trovare articoli di maggiore interesse e di conseguenza anche per coinvolgere maggiormente gli utenti e quindi incrementando la loro permanenza sul blog. Più gli utenti rimangono all'interno del vostro blog e più possibilità ci sono che otteniate guadagni attraverso le vendite o più semplicemente commenti e feedback positivi. In sintesi sono un widget indispensabile e per questo ne esistono di diverse tipologie; quello di questo articolo è ben fatto in quanto mostra la prima immagine presente nel post e il titolo anche in forma abbreviata.

    RispondiElimina